CHI SIAMO

Chi è Primiano Brattoli

SONO appassionato di cucina e di pizza in particolare. Mi sento artigiano dentro di quelli che un tempo venivano chiamati mastri.

Mi appassiona e mi diverte mettere insieme gusti e sapori per realizzare nuove proposte anche se personalmente sono legato ai gusti tradizionali come la pizza al pomodoro della nonna Memena.

Io sono il tipo di persona che va a letto soddisfatto se durante la serata di lavoro è stata mangiata e gustata tutta la pizza prodotta

Sono quello che vi dice che l’impasto deve avere il tempo di maturare per essere facilmente digeribile e deve essere cotto bene. Ma vi dico che l’attenzione maggiore oggi va data ai prodotti, perché le proposte sul mercato sono tante e poco curate sta a noi fare una selezione importante.

Cos’è La Salicornia

È una pianta spontanea, carnosa e salmastra delle zone umide del litorale garganico, detta “asparago del mare”.
Preparata sott’olio secondo un’antica ricetta:
viene eliminata a mano la parte legnosa, lavata piu volte, lessata per 15 minuti in acqua e aceto, asciugata su un pannopulito e messa sott’olio (rigorosamente EVO) con aglio e
menta.

Cos’è La Paposcia

Tipico prodotto del Gargano, oggi presidio Slow Food.
La Storia racconta che veniva già prodotta nel XVI secolo. Noi la proponiamo in una versione più croccante

Il Tagliere di Pizza

In un’era “social”, il tagliere di pizza al centro di una tavola è una buona occasione per condividere e confrontare i propri gusti, in un continuo scambio di tranci di pizza tra i commensali.

La cucina Garganica

Nel gargano abbiamo riscoperto i piaceri della buona cucina fatta di cose semplici, i prodotti della nostra terra a km 0 che se trattati con amore riescono a dare il meglio di loro con una pizza leggerissima che fa da protagonista.